Il mondo della moda è sempre stato all'avanguardia, ma ad oggi sta vivendo una rivoluzione senza precedenti grazie alla crescente intersezione tra il fashion e il Web3.
In questo nuovo paradigma digitale, l'industria sta sperimentando un'evoluzione epocale, dove la creatività e l'innovazione si fondono con la tecnologia per creare esperienze straordinarie. In questo articolo esploreremo…
Negli ultimi anni gli NFT stanno guadagnando popolarità nell’automotive, poiché le case automobilistiche li stanno utilizzando come strumento per creare nuove fonti di reddito, aumentare l'interazione con i clienti e promuovere la fedeltà al marchio.
Abbiamo già parlato in un precedente articolo delle sperimentazioni nel metaverso proposte da alcuni brand dell'automotive tanto che si parla di…
Gli NFT (Non-Fungible Tokens) sono token digitali unici che utilizzano la tecnologia blockchain per garantire l'autenticità e la proprietà di un oggetto o file digitale. A differenza delle criptovalute tradizionali come Bitcoin o Ethereum, che sono fungibili (cioè possono essere scambiate con altre unità identiche), gli NFT sono unici e non intercambiabili in modo equivalente.
[ez-toc]
Nascita…
La Metaverse Fashion Week 2023 si è conclusa il 31 marzo ed ha attirato molta attenzione prima, durante e anche post evento, in particolar modo per l’interoperabilità.
Le esperienze di alcuni marchi sono state declinate su molteplici piattaforme nella stessa settimana, seguendo l’invito di Decentraland di promuovere la interoperabilità, creando una forte collaborazione con le piattaforme…
Il termine ‘metamobility’, che esprime la passione dell'automotive per il metaverso, è stato lanciato nel 2022 dalla casa automobilistica Hunday, unendo le voci mobilità e meta. L’idea è di permettere agli automobilisti di testare all’interno del metaverso soluzioni e prodotti proposti dai brand per la mobilità.
In questi ultimi anni si parla molto di mobilità sostenibile…
Quali opportunità può offrire il metaverso ai musei e alle istituzioni culturali? I mondi immersivi e le tecnologie abilitanti del metaverso consentono di raggiungere un pubblico globale, senza limiti geografici. I visitatori possono accedere al museo da qualsiasi parte del mondo, senza dover viaggiare fisicamente.
Può offrire esperienze immersive e interattive, coinvolgendo in modo più…